Oneiron – Le Chiavi del Magico Regno

di Valentina Bruno

Oneiron è un romanzo fantasy per ragazzi, ricco d’intrecci metaforici, simbolismi e personaggi soprannaturali.

I protagonisti della storia sono due fratelli, Nico di dieci anni e Lola di sei. I due bambini si trovano a dover vivere una situazione complicata con i loro genitori, a causa della perdita del lavoro del padre. 

La loro nonna, per cercare di alleggerire la difficile situazione familiare, regala ai nipotini un magico dono, la chiave di Oneiron.

I due fratellini vivranno esperienze fantastiche e conosceranno altri esseri umani, anch’essi possessori delle chiavi del regno.

Un viaggio alla scoperta dei propri sogni, ma anche delle personali “Intuizioni Magiche”.

I protagonisti incontreranno il cuore pulsante di Oneiron, la regina Speranza e suo figlio il principe Tlemon.

S’imbatteranno in eroiche avventure contro il regno delle tenebre, guidato dalla regina Symfora. 

Conosceranno amici indimenticabili, come la loro guida Arturo, una rondine bizzarra che li metterà spesso nei guai.

Tanti i colpi di scena, come l’amore impossibile fra un essere umano, Petros e un abitante di Oneiron, l’amazzone Erika, con risvolti davvero inaspettati.

Solo alla fine i due bambini scopriranno qual è il vero tesoro.

Il ricavato di questo libro verrà totalmente devoluto in beneficenza a sostegno del progetto “Parentesi Aperta”.

Parentesi Aperta nasce con lo scopo di offrire un sostegno ai minori soggetti a procedimenti penali. Una rete di collaborazioni che sta garantendo assistenza per i giovani a rischio, seguiti in un percorso riabilitativo globale.

Alla base dell’iniziativa, c’è infatti l’idea di collaborazione per promuovere e garantire sempre più attività a sostegno del sociale.

Il progetto Parentesi Aperta è stato finanziato da Fondazione con il Sud.

L’autrice del libro, la giornalista Valentina Bruno, da sempre impegnata nel sociale, ha deciso di sostenere il progetto tramite il suo romanzo.

“Oneiron”, secondo l’autrice, si sposa perfettamente con le attività educative portate avanti dai centri diurni.

Nel libro, sono tanti i valori che emergono, come: il rispetto per le diversità (disabilità, culture differenti ecc.), l’amore per la famiglia, l’amicizia, la lealtà, il coraggio, la comprensione reciproca, la fiducia nelle proprie capacità, la presa di consapevolezza di ciò che ci circonda e la speranza che non abbandona mai i due piccoli protagonisti.

Ed è proprio ai giovani che si rivolge questa storia, affinché siano i portatori di un futuro ricco di tutti questi valori.

€ 12,50
SKU: OLCMR
Quantità:
Vai all'inizio della pagina